martedì 24 settembre 2013

UN NUOVO CAPOLAVORO BY PIROZZI...CON FLANELLA VINTAGE BY VECCHIO DRAPPIERE

Questa volta vi voglio mostrare un'altra nuova creazione che piano piano sta nascendo tra le mani del Maestro Domenico Pirozzi di Napoli di via Chiaia 197. Si tratta di uno spezzato trovato dal Vecchio Drappiere di Milano, di cui vi invito a visitare il suo neonato blog.

I tessuti da me scegli per la prossima realizzazione bespoke by Pirozzi sono due flanelle vintage di Zegna la cui data, talmente sono antiche, appare imprecisata. Si parla comunque di stoffe con non meno di 30 anni sulle spalle.

Ma torniamo a Pirozzi. Come sempre guardate che classe ha già la giacca alla prima prova....ma il meglio deve ancora venire...infatti l'ultima foto riguarda un pantalone con allacciatura laterale in fresco lana vintage inglese.

Ovviamente non poteva mancare una cravatta di Passaggio Cravatte ed una camicia di D'Avino




sabato 21 settembre 2013

IL VECCHIO DRAPPIERE E IL SUO NUOVO BLOG DEDICATO AL VINTAGE

Con questo nuovo post vi volevo segnalare la nascita di un blog importantissimo: http://illvecchiodrappiere.blogspot.it/. Si tratta di uno degli ultimi negozi di stoffe di altissima qualità rimasti in Europa. Loro sono specializzati in stoffe da abito vintage. Hanno stoffe che risalgono anche al 1930-1940, con una qualità oggi inimitabile e con dei colori e fantasie uniche. Ecco qualche immagine di giacche sportive.
 
 
Si tratta di una vecchia lana del 1960 ancora di Wain Shill originale, oggi certamente introvabile. Peso 450 gr.
 
 
Questo taglio da giacca è un altro vintage in 100% cashmere. E' sempre di Wain Shill del 1960. Peso 400 gr.
 
 
Ed in ultimo questo Galles in blu è un vintage cashmere del 1970 di Loro Piana. Peso 470 gr.