domenica 7 aprile 2013

IL CAPOLAVORO BY MIMMO PIROZZI E' TERMINATO, A VOI IL GIUDIZIO

Vi avevo lasciato, qualche articolo fa, alla seconda fase di lavorazione del mio doppiopetto by Mimmo Pirozzi di Napoli. Ora però ve lo voglio mostrare finito. E non per essere parziali ma a me piace tantissimo.


Si tratta di un doppiopetto con spalla insellata e arriccio. Guardate come si arrampica sul mio collo e come scende in maniera vertiginosa fino al termine delle mie spalle. Oltre al talento, certamente indiscusso e indiscutibile, il Maestro Pizozzi di Via Chiaia 197 ha una sola ricetta che va ripetendo a chiunque gli chieda come riesca a creare quell'effetto. E la sua DI ricetta è racchiusa in una sola parola: tempo. Si, proprio così! Anche perché senza tempo il tessuto lo si può si cucire a mano ma non di certo lo si può modellare sul corpo della persona.

Ecco a voi i migliori dettagli. Il Maestro Pirozzi è contattabile allo 081/414175.








IL PAISLEY VINTAGE DI PASSAGGIO CRAVATTE

Passaggio Cravatte, come qualcuno di voi potrebbe aver già intuito, non ha tessuti moderni. Ha solo tessuti vintage. Tutti le sete hanno dai 30 ai 70 anni di vita sulle spalle e sono tutte quante state stampate a mano, in un mondo in cui la stampa digitale non esisteva ancora. La qualità è eccezzionale e anche i disegni sono totalmente differenti da quelli moderni.

Ecco a voi dunque un altro piccolo esempio di cosa Passaggio Cravatte intende per seta vintage. Questo Paisley ha circa 60 anni. E quello che più colpisce di questo tessuto, oltre all'aspetto visivo, è la sensazione (ed emozione) che si incontra mentre lo si sfiora con le proprie dita.



martedì 2 aprile 2013

IL TRIO DELLE MERAVIGLIE

Terminate le vacanze di Pasqua e smaltito un pò di lavoro di troppo, eccomi qui ancora a proporvi delle opere d'arte di Riccardo Bestetti. Mi direte che sono ripetitivo a citare sempre lui; però io vi ridico che secondo me lui è il migliore in Italia e non solo. A dirlo non è la mente di chi sta scrivendo in questo momento. A dirlo è uno stuolo di ammiratori e appassionati di scarpe su misura a livello planetario. Guardate queste ultime creazioni!!