domenica 17 marzo 2013

DOPPIOPETTO MADE IN PIROZZI: ESCLUSIVITA' SU MISURA ALLO STATO PURO

L'ultima mia creazione realizzatami del Maestro Mimmo Pirozzi era quel cappotto rosso in vintage cashmere che trovate in un recente post. Ora però vi voglio mostrare un altro mio su misura e le sue varie fasi di lavorazione.

Si tratta di un doppiopetto a lancia, realizzato con un tessuto antico. E' una lana gessata, dal colore bellissimo, realizzata ancora dai fratelli Tallia di Delfino. Come vedete tutto è realizzato a mano con quel taglio e quella classe che solo il Maestro Mimmo Pirozzi riesce a conferire ad un semplice taglio di stoffa. Ecco alcune fasi di lavorazione.







Per contattare il Maestro Mimmo Pirozzi potete agire in due modi: contattarlo direttamente allo 081/414175 oppure andarlo a trovare nel suo regno di via Chiaia 197, al secondo piano.

IL MAESTRO D'AVINO E LA SUA CAMICIA SU MISURA DALLA SPALLA INSELLATA

Ovunque tu vai eccellenza che trovi. Potrebbe esser questo l'aforisma più corretto per meglio descrivere il nostro bel Paese. Un Paese in grado di dare forma e prestigio a della semplice stoffa come nessun altro al mondo. Risultato? Il nostro su misura è quello più inviadiato al mondo.
 
Un altro nuovo esempio di eccellenza su misura? Il Maestro D'Avino di Summa Vesuviana, un paesino non distante da Napoli. Il suo capolavoro? La Camicia su misura.


Ma cos'ha di tanto speciale la sua camicia?  Più di 32 ore di lavorazione per la realizzazione di una sola camicia. Non vi basta? Posso continuare con spalla insellata, imbastitura della camicia come una giacca e cucitura della manica a spalla chiusa, come in sartoria.







Da lui non troverete nulla di pronto. Tutto è su misura, realizzato con i migliori materiali presenti sul mercato mondiale. Per conoscerlo meglio potete leggere la sua storia e tradizione secolare, legata sempre alla camiceria su misura, visitando il suo blog http://davinotailorshirt.blogspot.it/.
 
Per contattarlo potete chiamarlo direttamente al suo cellulare: +39/334 12 60 096. A rispondervi non sarà lui bensì la sua passione.