giovedì 16 maggio 2013

D'AVINO, VERY BESPOKE SHIRT MADE IN NAPLES

Un pò di tempo va vi avevo parlato di una piccola ma grande scoperta: il maestro camiciaio D'Avino di Summa Vesuviana, un piccolo paese vicino a Napoli. Avevo pubblicato alcune immagini su di lui e sulla sua speciale camicia. Ora però vi voglio svelare più nel dettaglio alcune fasi di lavorazione e di altri piccoli dettagli.
 
Come potete ammirare è arte allo stato puro. Punti a macchina non ce ne sono, tutto viene fatto con il solo uso del cuore, della mente e delle mani. Solo così D'Avino riesce a creare non delle camicie ma delle vere sculture studiate sul singolo cliente, realizzate solo con tessuti di altissima qualità. Il suo scopo? Non sentirle nemmeno indosso







 
Per contattare il maestro D'Avino basta inviare una mail a fiorenzodavino@hotmail.it. Oppure lo potete anche contattare direttamente al +39.334.1260096. Non avrete bisogno di spiegare molto. Dovrete solo ascoltare. Sapete chi c'è a parlare? Non tanto Fiorenzo D'Avino ma la sua onesta passione e il suo amore per la camicia fatta veramente a mano e su misura.

1 commento:

gentsomemagazine ha detto...

Interessantissimo questo post, i dettagli nelle foto rivelano tutta la maestria della quale scrivi!

Saluti,

G.

http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/