domenica 27 maggio 2012

RIGOROSAMENTE MADE IN VERY VINTAGE

Cari amici, ecco a voi le ultime cravatte su misura di Passaggio Cravatte. Tutte hanno però una cravatteristica: sono realizzate con tessuti vintage veri, oggi introvabili. Infatti questi tessuti hanno tra i 40 e i 50 di vita sulle spalle. E tutti sono stati, ovviamente, stampati a mano.

domenica 20 maggio 2012

SIGNORI, LA CAMICIA SU MISURA SINISCALCHI...

Ai più non dirà nulla però Alessandro Siniscalchi, dai più potetenti uomini della finanza e di mezza nobiltà mondiale, è ritenuto il miglior camiciaio di sempre. Il suo segreto? Le sue mani e la sua mente, veri e propri strumenti a disposizione dei sogni, ovviamente legati alla camicia su misura, dei suoi clienti. Si potrebbe definire un realizzatore di sogni.


Tutto da lui è su msiura. Di pronto ha solo una cosa: i tessuti, rigorosamente i migliori presenti sul mercato, tanto da esser certificati dal Ministero della Salute italiano. Da lui vai, esponi le tue idee, ti confronti insieme a lui e da li, da quel momento parte quel viaggio all'interno della camicieria su misura. Perchè? Perchè Alessandro ti prende le misure, realizza carta modello, costruisce il telino con polsi e collo e ti richiama per la prima prova. A quel punto inzia un lavoro che ha come obiettivo raggiungere la perfezione a livello anatomico ed estetico.


Terminata la prima prova Alessandro apporta tutte le modifiche al telino e al carta modello, per poi trasferire forme e dimensioni sul tessuto scelto dal cliente. Dopo aver lavato il tessuto si a imbastire la futura camicia, per poi farla indossare al cliente per la seconda prova.


Al termine della seconda prova Alessandro scuce l'intera camicia imbastita per ricucirla in maniera definitiva. Dopo circa tre settimane, tanto è il tempo per indossare una camicia Siniscalchi, l'opera sarà finita. Il cliente potrà insossare il suo sogno divenuto realtà. Però ha ancora un'obbligo, quello di indossarla, lavarla e riportarla in camiceria. Il motivo? Al 95% dei casi la camicia deve esser ritoccata per andare ad eliminare le ultimissime imperfezioni. Dovute all'assestamento del tessuto e alla postura di ciascuno. Solo così il Maestro Siniscalchi potrà consegnare un vera camicia su misura, capace cioè di assecondare il proprio corpo in tutto e per tutto.



mercoledì 16 maggio 2012

A CAVALLO CON DEI BESTETTI AI PIEDI

Anche se ormai avrete capito che ho un debole per le creazioni di Riccardo Bestetti, abbiate pazienza: non riuscivo a non pubblicare questi altri capolavori, da equitazione però. Tutti ovviamente su misura e fatti a mano. Un vero specchio.



mercoledì 9 maggio 2012

UNA PRELIBATEZZA IN RICORDO DI RE V.EMANUELE II DI SAVOIA

Da oggi, insieme alle eccellenze dell'eleganza, vi presento anche altri manufatti di etrema qualità, quelli dell'arte culinaria italiana. Questa volta vi voglio portare in quei di Casale Monferrato, una piccola cittadina del Piemonte, per scoprire uno dei biscotti più famosi d'Italia: il Kurmiro Rossi.


La loro origine è avvolta ancora nelle nebbie del basso Pimonte. Di certo per scoprire qualcosina in più bisogna ritornare indietro nel tempo, sino al 1878. Data in cui i Krumiri compravero per la prima volta agli occhi di un'Italia in cui regnava ancora la dinastia dei Savoia. E sembra che proprio ai Savoia fossero dedicati, e più precisamente a V. Emanuele II.


La loro forma non è casuale perchè è in ricordo dei baffi a manubrio di V.Emanule II che proprio nel 1878 morì. Il primo artigiano pasticciere che li creò si chiamava Domenico Rossi. La ricetta è segreta dagli anni '70 del 1800 ad oggi; a portare avanti la tradizione, dal 1953, è Ercole Portinaro. Tutto da lui, in via G.Lanza 17 a Casale Monferrato, viene ancora creato a mano. Trovare il suo laboratorio è molto facile da trovare in quanto il profumo di questa prelibatezza made in italy si sente già dalla piazza centrale della cittadina.

mercoledì 2 maggio 2012

L'OPERA E' FINITA....A VOI IL GIUDIZIO

Fino a qualche giorno fa eravamo rimasti alla cucitura del guardolo, ed ora? Beh, giudicate voi! Credo non ci siano commenti per questa Gladietor Made in Bestetti. Pulizia di lavorazione, forma, qualità dei materiali e confort sono sette stelle lusso.