martedì 31 gennaio 2012

ED ORA LO SI PUO' INDOSSARE

Domenica era senza maniche, in piena lavorazione. Oggi invece il maestro Tofani, di Napoli, ce lo ha fotografato finito, in tutta la sua bellezza.



Però prima di esser così perfetto sono servite ore e ore di lavoro. Un lavoro portato avanti interamente dal maestro Davide, con tanta passione e voglia di pretendere sempre il massimo da se.


lunedì 30 gennaio 2012

LEZIONI DI STILE PRATICO

Anche se di solito viene usato meno della cravatta, il papillon non perde il suo fascino negli anni. C'è chi lo compra già annodato e chi invece di comprarlo già allacciato, soprattutto gli intenditori del buon vestire, non ne vuole sentire proprio parlare. Però c'è anche chi vorrebbe imparare ad allacciarlo; anche perchè nessuno nasce imparato! Ecco dunque un piccolo ma importante aiuto per chi è alle prime armi. Buone prove!

venerdì 27 gennaio 2012

THE-SHOE-SNOB, il blog più famoso al mondo di scarpe da uomo

Ho conosciuto The-shoe-snob grazie ad un mio amico calzolaio: Riccardo Freccia Bestetti. The-shoe-snob è un vero e proprio punto di riferimento mondiale per le scarpe da uomo di classe e su misura e per il bello in generale.


Quella delle scarpe, per Justin, l'inventore di The-shoe-snob, è una vera e propria passione. Ci ha a che fare tutti i giorni. Quelle dei scuoi clienti, di scarpe, le coccola e le vizia, riportandole all'antico spendore. E' una persona gentilissima e proprio pochi giorni fa ci ha citati molto volentieri sul suo bellissimo blog.



Justin conosce tutte le migliori scarpe al mondo. Infatti se avete bisogno di un consiglio sui migliori artigiani chiedete direttamente a lui. E' esperitissimo, vi risponderà in tempi brevissimi. Sono convinto che in base ai vostri gusti lui vi indirizzerà alla scarpa che magari avete in testa da una vita.




Per capire la sua classe basta andare a visitare il suo importante blog. Queste immagini parlano da sole. Le scarpe pubblicate da Justin hanno un denominatore comune: sono bellissime. Oltre alle classiche potrete trovare, risalendo anche al singolo artigiano o alla singola azienda, a delle calzature davvero dandy. Alcune si ispirano alla vita di due secoli fa.


Dunque permettetemi un piccolo consiglio: andate a visitare il suo blog, cliccando direttamente qui: http://the-shoe-snob.blogspot.com/

giovedì 26 gennaio 2012

PASSAGGIO CRAVATTE: un mondo vintage esclusivo

Parliamoci chiaro: non capita spesso di poter indossare delle cravatte di questa bellezza. Però una cosa è certa: Passaggio Cravatte ha dei prodotti davvero unici.


Per capirlo basta guardare queste immagini. Si tratta di disegni vintage autentici. Quasi pezzi unici, per veri intenditori. Ad esempio questo è un disegno degli anni '70, oggi introvabile in qualsiasi boutique.



Da ques'ultima immagine è possibile notare la precisione di ecuzione con la corrispettiva centratura del disegno.


Anche in quest'ultimo caso si può notare un altro vero vintage. Bellissimi sono i colori e i disegni, soprattutto quelli in fondo alla spada, o pala, anteriore.

sabato 21 gennaio 2012

GIANNI AGNELLI, UN MONUMENTO DI STILE INIMITABILE


Non vi è dubbio: Gianni Agnelli è ancora oggi l'uomo più imitato al mondo. Però lui, a differenza dei suoi tanti fan, non imitava nessuno. Il suo essere esteriore non faceva altro che ricalcare quello interiore. Si perchè lui di personalità, così come di anticonformismo positivo, ne aveva da vendere. Risultato? Negli anni passati, ma anche in quelli presenti e futuri, è riuscito a dar vita ad una serie illimitata di piccoli Giovanni Agnelli. Ancora in questo preciso istante, in più parti del mondo, ci sarà chi porta il cinturino dell'orologio sopra il polsino della propria camicia o ancora chi indossa uno stivaletto sportivo sotto un doppiopetto con magari sopra non un bel cappotto ma un caldo piumino. Senza però sapere una cosa: mai nessuno sarà in grado di riportare in vita esteriormente, e non solo, l'avvocato più famoso al mondo.








mercoledì 18 gennaio 2012

BESTETTI PRET A PORTER e BESPOKE

Dopo aver spopolato a Pitti 2012 ecco a voi le ultime novità di casa Bestetti.


Per chi non lo sapesse Freccia Bestetti ha un esperienza lunga vent'anni nelle scarpe su misura da uomo, che tra l'altro continua a migliorare ogni giorno. Proprio da quest'anno ha deciso di spingersi oltre, andando a creare una mini collezione preta a porter.



Nonostante siano su taglia stiamo comunque parlando di una scarpa di altissima qualità dalle finiture artigianali, eseguite ancora a mano dallo stesso Riccardo Bestetti.





Qualità dei pellami, pulizia di lavorazione, rifiniture artigianali ed esperienza ventennale sono e saranno al centro di queste nuove creazioni made in Bestetti. Per chi invece non si accontenta e vuole una sua su misura fatta totalmente a mano non si deve preoccupare perchè lui, quelle, le su misura, le continua a migliorare giorno dopo giorno. Avete dei dubbi? Guardate queste su ultime creazioni.






Che ne pensate? A voi il giudizio


sabato 14 gennaio 2012

MADE IN PITTI....2012

Eleganza fraterna...made in Sciamat







Doppiopetto Style

















Dettagli e stile in quantità