mercoledì 21 marzo 2012

BOELLIS, LA SARTORIA DEL CAPELLO SU MISURA

Se avete programmato una vacanza in quei di Napoli e dintorni, o ci dovete andare anche solo per un viaggio d'affari, non potete ripartire senza esser andati dal sarto per i capelli per antonomasia: il barbiere Boellis.


La sua storia inizia nel 1924 a Napoli da Don Antonio, il capostipite. Da quella data ad oggi nulla è cambiato. La barba, i capelli e molto altro ancora viene svolto con la stessa cura e la stessa classe, ma anche la stessa professionalità, con cui si svolgeva nei primi anni del 1900.



Boellis non è uno dei tanti barbieri. No. E' il barbiere per eccellenza di nobili e notabili. Appena si entra si respira quell'aria tipica dei salotti d'altri tempi, dove la storia come per magia riprende a vivere e a consegnare quella bellezza immaginata solo su libri e disegni d'epoca.


Ad accoglierci c'è Michele e la sua gentilezza. Lui è la storia che continua di generazione in generazione. Nel suo salotto non ci sono rumori. C'è una grande orchestra composta da forbici, rasoi e pettini che magistralmente compongono un inno particolare: quello alla gioia del cliente.


Di egual fascino sono le sue fragranze per uomo. Esse sono il frutto di saperi antichi che ormai oggi hanno incotrato il ventunesimo secolo, in termini di abitudini ed esigenze.




Michele Boellis lo potete andare ad incontrare personalmente a Napoli nel suo salotto in via Vetreia a Chiaia 9 al primo piano, in pienissimo centro storico. Oppure se avete voglia di fargli una telefonata potete farlo allo 081/417231. Già dalla sua voce potete iniziare a capire come la storia diventa realtà.


Nessun commento: