domenica 8 gennaio 2012

PASSAGGIO CRAVATTE, quando la cravatta diventa da collezione


Passaggio Cravatte è una piccola bottega dell'eccellenza italiana. Viene portata avanti dalla sua creatrice, Marta Passaggio. Le sue cravatte, così come i suoi papillon e pochette, hanno una caratteristica non molto comune: quella dell'esser tutti pezzi unici. Si perchè "noi - ha affermato la signora Passaggio - utilizziamo, essendo molto più particolari e di qualità, solo tessuti vintage veri e in giro non ce ne sono molti, di conseguenza con un tessuto riusciamo a fare al massimo due cravatte".


Nel suo laboratorio tutto viene realizzato ancora a mano e solo e soltanto su misura, sia che si tratti di una cravatta sia che si tratti di un papillon o di una pochette. "Tutto - ha continuato Marta Passaggio - viene eseguito in base alle reali esigenze del cliente, piacevolmente coccolato e viziato". Per poter ordinare un loro manufatto bisogna chiamare direttamente lei, la signora Marta."Passaggio Cravatte - ha ribadito la signora Passaggio - non ha boutique in giro per il mondo, per noi sarebbe tutto troppo commerciale.

Chi desidera una nostra cravatta, un nostro papillon o una nostra pochette ci contatta per un appuntamento. Solo così, incontrandoci, ci si può rendere conto dell'universo che si ha di fronte. Un universo - ha concluso Marta - fatto di qualità, artigianalità, esclusività e scelte". Utili quest'ultime per auto crearsi la cravatta, il papillon o la pochette sempre sognata; per dimensioni, modelli e dettagli unici.